Progettazione e realizzazione Strutturale Officina Manutanzione Veicoli.
Alessandria (AL), 2004.
O&M Ingegneria
Nel 2003 Trenitalia S.p.A. ha incaricato O&M Ingegneria della progettazione delle strutture e degli impianti della nuova Officina Manutenzione Veicoli presso lo scalo ferroviario di Alessandria, destinata alla manutenzione dei convogli ferroviari, compresi i nuovi modelli introdotti all’epoca.
L’edificio, lungo oltre 300 metri, è realizzato con struttura portante in acciaio e fondazioni superficiali continue. La configurazione interna è pensata per accogliere un intero treno regionale completo di locomotiva, operando in piena sicurezza su rotaie rialzate sostenute da colonnine in acciaio, secondo uno schema tipico della manutenzione ferroviaria.
L’intervento ha integrato tutti i requisiti impiantistici e ambientali necessari per garantire un ambiente di lavoro efficiente, sicuro e conforme alle normative in vigore.
Puoi scegliere di impedire a questo sito web di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma impedirà al proprietario di imparare dalle tue azioni e di creare un'esperienza migliore per te e per gli altri utenti.